Al via a Trieste, con la prima di cinque lezioni, il percorso formativo “Laboratorio cooperativo”, secondo appuntamento giovedì 20 febbraio

Homepage

Ha preso il via questo pomeriggio con la prima di cinque lezioni il percorso formativo “ Laboratorio cooperativo” teso a focalizzare il tema della cooperazione nei suoi vari aspetti. Quasi una ventina di partecipanti hanno potuto apprezzare le relazioni di Alessio Di Dio direttore regionale di Legacoop Fvg e Davide Mantovanelli responsabile di Culturmedia del Veneto. Tema di questa prima lezione, le origini del movimento cooperativo. Laboratorio cooperativo è focalizzato sui temi fondanti il mondo della cooperazione  analizzandone struttura e storia, ma anche le potenzialità in termini di innovazione e socialità.

Non a caso il corso, che vedrà nelle prossime settimane altri quattro appuntamenti, è rivolto ai frequentatori del C-Lab, alle Cooperative aderenti a Legacoop (soprattutto in zona di Trieste), agli studenti UNITS ma anche a soggetti raggiungibili da Incubatori (Area Science Park su tutti) e RAFVG (Agenzia Lavoro).
La prossima data prevista è per giovedì 20 febbraio. Tema del secondo incontro “Costituzione e funzionamento della cooperativa”, relatore Stefano Fruttarolo, avvocato ed esperto di diritto dell’impresa e di tutte le telematiche correlate.